Iscriviti al gruppo

Sei interessato alla Proposta scout?

Se vuoi saperne di più puoi consultare la sezione del sito dedicata alla presentazione del Movimento oppure, nello specifico, approfondire la proposta in base alla tua età:

  • 8/11-12 anni: il Branco dei Lupetti/e ed il Cerchio delle Coccinelle/i
  • 11-12/16 anni: il Reparto degli Esploratori e delle Guide
  • 16/20 anni: il Noviziato e il Clan dei Rover e delle Scolte


Il Gruppo Scout AGESCI Milano 1, che ha sede presso la parrocchia del Suffragio, comunica che le iscrizioni per l’anno 2024/25 apriranno il 1 Maggio 2024.

Sono interessati i bambini/e nati nell’anno 2016 e per l’accettazione varrà la territorialità e l’ordine di iscrizione (i posti disponibili sono infatti in numero limitato). I nati negli anni precedenti verranno messi in lista d’attesa e presi solo nel caso di posti disponibili.

Le attività si svolgono il martedì (un primo gruppo) o il mercoledì (un secondo gruppo), sempre dalle 18.15 alle 20.15, da ottobre a giugno. Fondamentali per l’esperienza scout sono poi l’uscita mensile (dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio), il campetto di primavera (tra aprile e maggio) e il campo estivo (una settimana solitamente nella seconda metà di luglio).

Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre ai genitori interessati una riunione il 23 APRILE 2024 alle 19:15 (nella nostra sede nella Parrocchia di Santa Maria del Suffragio).
Vi consigliamo caldamente di partecipare a questa riunione in cui presenteremo la proposta scout e come si svolgeranno le iscrizioni.

Vi preghiamo di segnalarci la vostra partecipazione alla riunione alla mail o anche informazioni: milano1@lombardia.agesci.it

Vi chiederemo di rispondere a 2 questionari:
– 
nel primo questionario vi chiediamo i dati di vostro figlio e la precedenza varrà secondo l’ordine di iscrizione
– il secondo questionario, invece, potrete compilarlo con più calma entro una settimana

N.B. Il secondo questionario non sarà utilizzato come metodo di selezione ma solo per conoscere meglio i vostri figli e per creare gruppi tra coccinelle e lupetti più omogenei.

Vai alla pagina d’iscrizione