Sentiero L-C

Durante l’anno i lupetti e le coccinelle possono cacciare/volare nella giungla/bosco impegnandosi e mostrando al branco/cerchio i risultati degli impegni presi.

Per progredire sulla pista/sentiero il lupetto/coccinella concorda delle prede/impegni che possono essere di diverse tipologie: una buona azione verso gli altri componenti del branco/cerchio, un gioco che coinvolga tutto il branco/cerchio, un’attività manuale etc etc.

Il Sentiero della Coccinella
La Coccinella compie i suoi voli per diventare:

Coccinella del prato

Coccinella del bosco

Coccinella della montagna

Il Lupetto, invece, va in caccia lungo la pista per diventare:

Lupo della legge

Lupo della rupe

Lupo anziano

Insieme alla pista/sentiero il lupetto e la coccinella caccia e vola per sviluppare delle abilità grazie al gioco delle specialità, nel quale può scegliere specializzarsi in ciò che più gli piace. Le specialità nella Giungla e nel Bosco sono tante e svariate e ognuno può scegliere ciò che preferisce.

Il lupetto/coccinella sfrutta le attività di branco, quali cacce/voli o tane/riunioni, per far giocare il branco/cerchio con una preda/impegno che viene avvistato da lui stesso e poi concordato con il Vecchio Lupo/Coccinella Anziana.

Chi fa parte del quarto anno non caccia sulla pista/sentiero, che dovrebbe aver già concluso, ma vive assieme ai sui coetanei esperienze ulteriori alla vita di branco/cerchio in quello che si chiama consiglio di Akela o dell’Arcobaleno.

Infine il lupetto/coccinella può partecipare alle “piccole orme” ed alle “tracce sul sentiero”, che sono campi rivolti ai più grandi del branco/cerchio e permettono di vivere nuove esperienze insieme a fratellini e sorelline di altri branchi/cerchi da poter poi condividere con il proprio branco/cerchio.
Questo tipo di esperienze vengono solitamente proposte dai Vecchi Lupi/ Coccinelle Anziane. 

In dettaglio tutte le specialità della branca L-C: